Gorizia, la piazza si trasforma in un festival dei fiori - FOTO

GORIZIA. In occasione della festa della mamma, ieri il Comune ha organizzato la manifestazione “Piazza in fiore”, in collaborazione con l'Azienda Fiere di Udine e Gorizia, con l'allestimento di un mercato di fiori nella centralissima piazza Vittoria. A dire il vero, l’iniziativa è partita già sabato scorso, con numerosi espositori del settore presenti con le loro bancarelle. Gli appassionati del settore hanno potuto ricevere informazioni, consigli e suggerimenti su come coltivare le piante grazie alla presenza di una serie di esperti che sono stati consultati nello stand del Settore ambiente pubblico gestito dal Comune.
E mentre piazza Vittoria si è vestita di mille colori e profumi, sempre ieri, ma in altre zone della città, ci sono stati anche i consueti mercatini: artigianati e Vintage in piazza Transalpina, usato al Parco della Rimembranza e artigianato e oggettistica ai Giardini pubblici.
“Piazza in fiore” proseguirà anche oggi, in considerazione del fatto che le avverse condizioni meteo hanno “rovinato” la giornata di venerdì: gli organizzatori hanno, pertanto, deciso di recuperarla oggi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto