Gli anni ’50 rivivono in piazza L’omaggio a Elvis fa il pieno

SACILE. Tanti fan del “re del rock” in piazza Del Popolo a Sacile venerdì sera, per l’omaggio a Elvis Presley a quarant’anni dalla scomparsa a Memphis. Rock and roll e rockabilly a gogò, ma anche...
SACILE. Tanti fan del “re del rock” in piazza Del Popolo a Sacile venerdì sera, per l’omaggio a Elvis Presley a quarant’anni dalla scomparsa a Memphis. Rock and roll e rockabilly a gogò, ma anche auto d’epoca e nostalgie anni Cinquanta nei look immortalati nei selfie e nei video. «Sacile è la capitale dell’estate per chi resta in città» è stata la battuta di Maria Teresa Biason che collabora agli eventi, evidenziando il successo della serata e ricordando gli «appuntamenti imperdibili sino alla Sagra dei Osei». Sul palco per il tributo al mitico Elvis “The Naonian Rockers” Cris Mantello, l’armonicista Paolo Mizzau, “Steven and the sunrise” con Stefano Zampaloni voce e chitarra ritmica, Max Perdichizzi alla batteria, Gianfranco Francelli contrabasso, Luciano Risolo chitarra solista. Il raduno d’auto americane d’epoca è stata una calamita della serata. Sulla pedana da ballo, tutti in pista insieme al gruppo di rock’n roll, boogie woogie e tutto Anni ’50 “The Crazy Legs” e “Decimo group”. Per un mese lo storico negozio di dischi “Il discorso”, in via Garibaldi, renderà omaggio a Elvis, con fotografie e oggetti che ricordano il leggendario cantante.


L’Estate in città continua a Sacile. Prossimi appuntamenti: martedì Federica Manzon sarà, alle 21, nella corte di palazzo Ragazzoni per la presentazione del suo libro “La nostalgia degli altri” (edizione Feltrinelli). Cinema in corte dopo al tramonto e teatro in borgo il 20 luglio, alle 21.15.


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto