Giunta D’Altilia con due novità Roberto Ventre vicesindaco

Palazzolo dello stella
Ci sono due novità nella nuova giunta del rieletto sindaco Franco D’Altilia a Palazzolo dello Stella. Si tratta di Roberto Ventre che assume il ruolo di vicesindaco e assessore all’Ambiente, ai Lavori pubblici, ai Sistemi informatici e alle Politiche energetiche e Francesco Filippi che si occuperà di Bilancio, Tributi, Progettazione europea, Patrimonio, Sport e Attività produttive.
Confermati rispetto allo scorso mandato sono invece Antonella Zanello, assessore alla Cultura, al Turismo, all’Associazionismo e al Progetto sicurezza e Valentina Miotto ricoprirà il referato di Urbanistica, Edilizia privata, Istruzione e Pari opportunità.
Il sindaco si occuperà Protezione civile, polizia locale, personale, sociale, manutenzioni e politiche giovanili, oltre a ciò che non è stato direttamente assegnato agli assessori.
«Grandi sfide ci attendono – ha spiegato il primo cittadino aprendo il primo Consiglio comunale –. In primis desidero ringraziare i miei genitori e la mia famiglia e un abbraccio a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari durante la pandemia. Per me è un onore essere di nuovo qua come sindaco e ringrazio tutti i cittadini per avermelo concesso una seconda volta, continuerò ad essere un cittadino tra i cittadini».
Per Franco D’Altilia si tratta del quinto mandato, tre come assessore e due come sindaco. Pronto a guidare il Comune per i prossimi cinque anni è soddisfatto di aver ottenuto questo risultato oltre ad aver già messo in atto i primi progetti.
«Dobbiamo abbattere i muri tra amministrazione e cittadinanza – commenta ancora – e avviare le prime iniziative in continuità con quanto svolto nell’amministrazione precedente, inserendo anche delle novità».
Sul versante della minoranza il capogruppo in Consiglio sarà Paolo Miotto.
«Il confronto con l’opposizione è necessario – chiosa D’Altilia – ma alla base spero ci sarà un dialogo costruttivo e sereno». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








