Giuliano Castenetto si candida come sindaco

Giuliano Castenetto, 57 anni, commercialista, coniugato, due figlie, già vicesindaco fino al 2014, si candiderà a sindaco sostenuto dalle liste “Intesa per Povoletto”, “Povoletto impegno comune” e “Progetto Fvg Povoletto”. Ieri l’annuncio nell’incontro introdotto dal sindaco Andrea Romito, che aveva già annunciato che non si sarebbe ricandidato, ma che ha voluto accompagnare «la costruzione di una squadra di amministratori in grado di coniugare l’esperienza amministrativa, avvicinando persone che mettono per la prima volta a disposizione della comunità le loro professionalità e tanti giovani donne e uomini che si mettono in gioco».
Romito – che ha anche ringraziato la correttezza di Claudio Floran, capogruppo Ln – ha fatto un bilancio di un quinquennio con «la realizzazione – ha rimarcato – di tanti impegni, dal completamento e avvio dell’auditorium, alla ristrutturazione del plesso scolastico, dalla messa in sicurezza di tratti di viabilità, alla predisposizione di un piano complessivo di asfaltature che si sta avviando. Non è mancato l’impegno in sociale, sport e cultura».
Sono poi intervenuti Lisa Rossi per Progetto Fvg-Povoletto, il vicesindaco Paolo Marchina per “Povoletto impegno comune” e l’assessore Pietro Ballico di “Intesa per Povoletto”. Con Castenetto hanno illustrato il progetto, rimarcando di presentarsi anticipatamente per poter avere un confronto con i cittadini nella costruzione del programma. Si sono sollecitate proposte su cose da fare, evidenziando il carattere civico della coalizione, l’aspetto inclusivo e la disponibilità di accogliere donne e uomini che si rendessero disponibili. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto