Giulia cerca il pass per la finale di Miss Italia

SUTRIO. È una bellezza di 19 anni del paese dai marangons, Sutrio, la rappresentante della nostra regione alle prefinali di Miss Itala che si stanno svolgendo e si concluderanno giovedì 28 agosto a...

SUTRIO. È una bellezza di 19 anni del paese dai marangons, Sutrio, la rappresentante della nostra regione alle prefinali di Miss Itala che si stanno svolgendo e si concluderanno giovedì 28 agosto a Jesolo. Giulia Di Ronco è stata incoronata Miss Miluna Friuli Venezia Giulia lo scorso 10 agosto sul lago di Barcis, partecipando successivamente alla selezione che si sono svolte al Kursaal di Lignano dove è risultata fra le finaliste della nostra regione, staccando così di diritto il pass per le pre-selezioni di Miss Italia, dove dovrà vedersela con altre 180 concorrenti per poter accedere alla finalissima del concorso di bellezza top italiano in programma il 14 settembre nel centro turistico veneto.

Giulia supera in altezza, con i suoi 183 centimetri, le altre bellezze della nostra regione che concorrono per il titolo di più bella d'Italia. Diplomata all'istituto Pio Paschini di Tolmezzo, si è iscritta alla facoltà di architettura all'università di Udine. Nel suo curriculum spiccala la passione per lo sport: tesserata per l’Union sportiva Aldo Moro di Paluzza ha preso parte a gare di sci di fondo e di corsa in montagna. È anche impegnata e attiva in molte attività sociali organizzate dalla pro loco e dalla parrocchia.

A sei anni di distanza, dunque, un’altra carnica potrebbe calcare il palco di Miss Italia, come è già accaduto ad Athina Covassi di Ovaro che fece lo stesso percorso: anche lei nel 2008 venne eletta Miss Miluna Friuli VG, arrivando terza in quella edizione. L’augurio è che Giulia abbia la stessa, se non migliore, fortuna. (g.g.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto