Giovanni Sergi cede il comando della stazione dei carabinieri

A.d’a.

CAMPOFORMIDO

Oggi il luogotenente Giovanni Sergi lascerà la stazione carabinieri di Campoformido: dopo oltre due lustri di servizio ne cederà il comando perché trasferito ad altro incarico in Veneto. Sergi ha guidato la stazione della cittadina del Trattato con abnegazione, serietà e professionalità, tutte qualità che gli hanno consentito di raccogliere il plauso della cittadinanza di Campoformido, Basiliano e Mereto di Tomba.

Sergi, nato in provincia di Lecce 47 anni fa e cresciuto in Veneto, dal 1994 al 1996 ha frequentato la scuola sottufficiali dell’Arma a Velletri. Dal 1996 al 2001 è stato in servizio in provincia di Vibo Valentia, dove per alcuni periodi ha retto il comando di stazione carabinieri distaccata. Dal 2001 al 2011 è stato in servizio alla stazione di Codroipo. Dall’aprile 2011 al settembre 2021 ha comandato la stazionei di Campoformido. Nei giorni scorsi ha salutato i sindaci di Campoformido, Mereto e Basiliano, nonchè i rappresentanti delle parrocchie, delle associazioni e delle imprese. Nell’accomiatarsi Sergi ha sottolineato che «questo incarico mi ha consentito di fare un’esperienza professionale e umana molto gratificante, ho conosciuto tantissime persone e sono orgoglioso e onorato dell’affetto dimostrato nei miei confronti. È stato un privilegio essere stato il primo comandante della stazione carabinieri di Campoformido e aver avuto la possibilità di confrontarmi con realtà bellissime come quelle di Basiliano e Mereto di Tomba. Ringrazio tutti nella speranza di rivederci in futuro».

Tutti lo hanno ringraziato per il servizio svolto con grande disponibilità, evidenziando non comuni doti umane e professionali. Giovanni Sergi andrà a ricoprire l’incarico di comandante della stazione carabinieri di Col San Martino (Treviso). Tutti si augurano che sia un’altra esperienza ricca di soddisfazioni, sempre al servizio della collettività. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto