Giovani talenti della musica Dopo la sala prove, una scuola

La sinergia genera e crea energia. E l’energia è il motore della musica. Ci si aggiunge la passione per la propria professione e il risultato si potrà vedere – e soprattutto sentire – questo giovedì, 7 giugno, a Pordenone: la scuola di musica The Groove Factory, infatti, sbarca all'interno del Tune Music Lab in via Udine 128.
La sala prove e studio di registrazione pordenonese, infatti, amplia la sua offerta con i corsi di musica. La presentazione ufficiale è in programma alle 18: un vero e proprio open day aperto alla città, dove si potranno ascoltare le esibizioni di alcuni allievi della sede di Udine, conoscere gli insegnanti, chiedere informazioni e approfittare delle promozioni per le pre iscrizioni al nuovo anno scolastico.
«Siamo veramente contenti – hanno raccontato i titolari di The Groove Factory Alessio Turchetti e Stefano Palaferri – di iniziare questa nuova avventura in una struttura che ci rispecchia e con una compagna con la quale condividiamo le stesse passioni e voglia di fare le cose con qualità».
La struttura di 300 mq alle porte di Pordenone, avrà 5 sale fono isolate dove si potranno seguire 10 corsi con 7 insegnanti: canto moderno, chitarra elettrica e acustica, basso elettrico, batteria, pianoforte, tastiera e programmazione, E.A³.R. (ear training, ascolto, armonia, analisi musicale, ritmica), propedeutica musicale, musica d'insieme, corso di respirazione e tecnica vocale.
«Tune Music Lab – ha spiegato la titolare Barbara Antonini – è una struttura nata per i musicisti che ha preso sempre più forma negli anni proprio grazie a loro. Sono le loro richieste, le loro esigenze ed i loro consigli che mi hanno insegnato come gestire la struttura al meglio ed è proprio da loro che è emersa la necessità di poter seguire dei corsi di musica nella stessa struttura alla quale si sono già affezionati per le prove e le registrazioni. È per questo motivo che Tune Music Lab diventa scuola di musica, perchè sono i musicisti a volerlo. Inoltre sono ben consapevole che l’offerta da parte delle scuole di musica pordenonesi è già molto valida, per questo ho pensato di affiancarmi a una scuola esterna e differente come The Groove Factory, per differenziare l’offerta anche nel rispetto delle realtà già esistenti sul territorio. L’obiettivo è offrire un’alternativa, non invadere uno spazio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto