Giovane scomparsa Una segnalazione porta a Pordenone

Cecilia Beretta, la studentessa in farmacia di 25 anni, di Pavia, della quale non si hanno notizie dall’inizio di ottobre, sarebbe stata vista a Pordenone. Ne dà notizia il sito uninews24 mentre stasera del caso se ne occuperà anche la trasmissione Chi l’ha visto.
La studentessa universitaria originaria di Abbiategrasso, trasferitasi a Pavia per studiare, sembra essere sparita nel nulla. «Ti chiedo scusa se qualche volta ti ho soffocata o ti ho imposto delle scelte», dice la mamma alla troupe di Rai3. «Speravamo che tornasse a casa per la sua festa di compleanno, l’altro giorno», racconta la mamma, che tiene stretto in mano il telefonino in attesa di una chiamata che non è ancora arrivata. «E invece purtroppo non è successo». Papà Ulisse mostra la cassetta delle lettere nel condominio al 26 di corso Cairoli. «Ha lasciato le chiavi appoggiate qui sopra», spiega prima di salire al primo piano, dove Cecilia ha iniziato a vivere dall’inizio di ottobre insieme all’amica Licia.
Tra le segnalazioni relative alla scomparsa della giovane, ieri pomeriggio il messaggio lasciato sulla bacheca del gruppo Facebook “Troviamo Cecilia”, nel quale un ragazzo, Claudio Cefis, scrive: «Ciao ragazzi, scrivo da Pordenone, ieri ho visto il servizio sulle reti Mediaset. Tornando a casa circa 20 minuti fa ho visto una ragazza veramente tanto somigliante a Cecilia. Guardando le suo foto da voi pubblicate la più rassomigliante è quella con data 19-10, non so quando gliela abbiate scattata però. Si trovava davanti all’ospedale di Pordenone, era vestita con pantaloni bianchi e un golfino viola chiaro di colore molto simile ai fiori della foto, portava un paio di occhiali da vista con le lenti molto ampie. Un bacio a tutti e spero di essere stato di aiuto».
La segnalazione è stata inoltrata alle forze dell’ordine, che si sono mobilitate. Intanto stasera andrà in onda su Rai 3 nella trasmissione “Chi l’ha visto?”, l’accorato appello della famiglia Beretta.
La studentessa universitaria è scomparsa a Pavia tra la sera di martedì 16 ottobre e la mattina successiva.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto