Giovane manager stroncato dal male, avrebbe compiuto ad agosto 40 anni

PRATA. Il 13 agosto avrebbe compiuto 40 anni Maurizio Durante, amministratore del Gruppo industriale omonimo e vicepresidente di Sirca a Ghirano di Prata: è mancato dopo una lunga malattia.
«Sono troppo pochi 40 anni per congedarsi da questa vita ma significativi per lasciare un segno indelebile nelle nostra società – è questo il sentimento corale a Ghirano – e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo». Durante ha lottato per anni con forza e coraggio contro una malattia incurabile e la comunità e gli amici si stringono intorno alla famiglia.
In azienda ricopriva l’incarico di vice presidente di Sirca: era entrato nel Gruppo Durante dopo la laurea in economia aziendale e un master in Business administration, al Mib di Trieste. Nato nel 1962, il Gruppo fondato e guidato dai fratelli Tarcisio e Luigi Durante, annovera altre tre realtà di eccellenza: Sirca e Polistuc, specializzate in vernici per legno, per metallo e resine, Technogel, specializzata in paste pigmentate. Il Gruppo Durante ha 370 dipendenti e opera nei mercati di oltre 60 Paesi.
Il giovane manager stava preparando il passaggio generazionale per succedere al padre Luigi, nella guida delle aziende di famiglia, ma la malattia l’ha fermato.
«Non gli piaceva apparire ma il suo messaggio era sempre chiaro e deciso – lo ricordano in azienda –. La sua umiltà era celata da una eleganza rara». Sposato con Francesca, lascia due figli.
«Rivolgiamo le più sentite condoglianze – è il cordoglio del sindaco Dorino Favot –, siamo vicini alla famiglia Durante».
Questa sera sarà recitato il rosario nella chiesa di Ghirano, alle 20 e domani il rito funebre alle 17 nella stessa chiesa. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto