Gioia infinita per il cd dei Negrita

Il Forum invaso da oltre 3 mila per l'ultima tappa del tour
Di Teo Furlanetto

LICEO LEOPARDI MAIORANA. Sabato 25 aprile al Palasport Forum di Pordenone si sono esibiti i Negrita, gruppo rock italiano di Arezzo nato nel 1991.

L'evento è stato organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia e Live Nation Italia. Grazie ad un'efficace pubblicità oltre tremila persone hanno invaso il Palasport (moltitudine che è stata gestita senza problemi dalla struttura e dalla sicurezza costituita dai membri della Tribal Service e dai Carabinieri).

Dopo i successi dell'album “Dannato Vivere” (premiato con il Disco di Platino) del 2011, e del progetto acustico “Déjà Vu” del 2013, ecco il nono album composto da brani inediti e intitolato, appunto, “9”. Proprio per inaugurare questa nuova uscita è iniziato il tour il 10 Aprile da Firenze e si è concluso con questo concerto.

La performance è durata due ore e un quarto ed è stata accompagnata da grintosi intermezzi di Paolo Bruni (frontman della band) che più volte ha incitato il pubblico e ringraziato i presenti e tutto il personale di tecnici e assistenti che hanno condotto il tour (un totale di circa quaranta persone).

La scenografia del palco è stata curata molto attentamente.

Dopo aver infiammato il pubblico con 22 canzoni dal sound rock prese dal nuovo e dal vecchio repertorio, il gruppo ha chiuso la serata in bellezza con “Gioia Infinita”.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto