Gianni Morandi in visita a un paziente dell’ospedale
Il pranzo per festeggiare le nozze d’oro degli zii acquisiti a Cordovado e un sabato sera trascorso al Santa Maria degli Angeli per far visita a un altro zio, costretto a un ricovero in un letto d’ospedale.
C’è stato anche un passaggio pordenonese nella visita in provincia di Gianni Morandi, uno dei cantanti italiani più amati di sempre. Un momento toccante, che ha riempito il cuore dell’artista bolognese e che ha portato un po’ di sollievo al civile. Da quando è sposato con Anna Dan, originaria di Fontanelle (Treviso), Gianni Morandi è molto legato al Nordest e l’altro giorno il ricevimento a cui ha partecipato era stato indetto per l’anniversario di una coppia di Pordenone. A Villa Curtis Vadi di Cordovado, infatti, sabato pomeriggio Aldo Taiarol e Lidia Salatin hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio.
Il ricevimento in ristorante aveva fatto seguito a una messa nella chiesa di Vallenoncello, quartiere cittadino in cui la coppia abita. Non era sicuro il passaggio di Gianni Morandi; eppure il cantante, insieme alla moglie, ha voluto fare una bella sorpresa agli zii acquisiti, transitando per Gruaro e presentandosi a Villa Curtis. «Sapevamo che era rientrato da poco dalla maratona di Boston, ma non eravamo certi se fosse riuscito o no ad arivare» ha raccontato Lidia.
Morandi si è concesso un giretto per il centro di Cordovado, borgo medievale, rimanendone incantato come ha scritto sul suo profilo facebook, in cui sabato sera sono comparse due fotografie. Un’immagine è stata scattata nel centro storico di Cordovado (antica Curtis Vadi appunto) e l’altra proprio nell’immenso giardino del ristorante. Morandi, in onore di altri parenti, ha anche riservato un’ulteriore una sorpresa. Ha afferrato il microfono all’interno del ristorante, chiedendo il permesso al pianobar, e si è messo a cantare due canzoni, due cavalli di battaglia dei suoi. Ha ballato e si è concesso con isponibilità soddisfare le curiosità dei presenti, in un clima di discrezione e riservatezza.
Le notizie sono comunque trapelate, perché avere per commensale il celeberrimo interprete di “C’era un ragazzo” non è cosa da tuti i giorni. Poi Morandi è andato a Pordenone, per trovare al Santa Maria degli Angeli il fratello della zia. L’uomo, 90 anni, non poteva credere ai suoi occhi. Il personale ha consentito la visita a Morandi, pur fuori dall’orario consentito. Momenti di grande intensità, durante i quali un’infermiera è anche riuscita a scattare una foto al cantante, sorridente e disponibile. Poi il rientroa casa.
Rosario Padovano
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








