Giacomello lo chef stellato partito da Montereale
A tu per tu con uno chef stellato, per ascoltare la sua storia, saperne di più sul suo nuovo libro e concludere con un brindisi accompagnato da un finger food preparato dal protagonista per l’occasion...
A tu per tu con uno chef stellato, per ascoltare la sua storia, saperne di più sul suo nuovo libro e concludere con un brindisi accompagnato da un finger food preparato dal protagonista per l’occasione. Accade domani, alle 11, nell’ex convento di San Francesco, a Pordenone, dove al centro della scena ci sarà Terry Giacomello, che dopo aver mosso i primi passi “gastronomici” nella locanda gestita dai suoi genitori, a Montereale Valcellina, è approdato alle cucine più importanti del mondo.
In Francia, in Brasile, al Noma di Copenaghen (numero due dei migliori ristoranti al mondo) e in Spagna, dal suo maestro assoluto Ferran Adria. Dalla pedemontana ai vertici della cucina d’avanguardia sino ai seminari della prestigiosa accademia Alma di Parma con le sue sperimentazioni di cucina molecolare. Spaziando a 360 gradi, ma sempre con molta attenzione alle sue radici. Non dimenticando la propria terra, prendendo i sapori un po’ dappertutto, sempre con un omaggio al suo Friuli. Fra i suoi ultimi lavori anche il libro “L’ingrediente segreto. Frutta a guscio e frutta secca”, del quale parlerà con Gianna Bongiorno e Clelia Delponte.
(c.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video