Gava lascia la segreteria Lega, Mauro Celotto il nuovo coordinatore

SACILE
Mauro Celotto è il nuovo coordinato della Lega: il passaggio di consegne è stato del sottosegretario all’ambiente Vannia Gava. L’onorevole stila la “pagella” della politica sacilese: promossi con lode i leghisti all’opposizione e rimandata la maggioranza di Forza Italia-Viva Sacile.
«La maggioranza sta facendo unicamente opere decise dall’amministrazione precedente». Come dire: l’esame sarà il bilancio 2019.
«Dopo l’elezione a deputato e nomina di sottosegretario – ha detto l’onorevole Gava – ho dovuto rinunciare a seguire da vicino la sezione Lega di Sacile, in cui ero segretario dal 2013«. Iscritti in crescita e quattro eletti in consiglio comunale: Valentina Zoi, Marco Bottecchia, Placido Fundarò e Celotto. «La Lega a Sacile è il primo partito con il 25% – ha indicato Gava –. Non appena posso ritorno a Sacile per riprendere contatti diretti nel territorio. A malincuore e in accordo con il segretario provinciale ho delegato Mauro Celotto al ruolo di referente della sezione di Sacile in attesa delle nuove elezioni che si svolgeranno nei primi mesi 2019».
Celotto è pronto alla sfida. «Stimo Mauro per le doti organizzative, umane e saprà coinvolgere i sostenitori e militanti perché la grande sezione di Sacile cresca nelle sfide future».
E poi arriva la stoccata alla maggioranza al governo della città. «Il gruppo consiliare è magistralmente guidato da Bottecchia con un’opposizione attenta e concreta per proporre i nostri temi all’amministrazione nell’interesse dei sacilesi – ha aggiunto Gava –. La maggioranza sta facendo unicamente opere decise dall’amministrazione precedente». –
C.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto