Gatto intrappolato in una tagliola per volpi: salvato da una coppia di passanti
L’episodio in via Francui ad Azzano Decimo: il felino, ferito a una zampa, è stato liberato grazie all’intervento dell’ambulanza veterinaria e dei vigili del fuoco. Ora è in cura in clinica

Un gatto finisce nella tagliola della volpe nascosta tra le foglie e resta ferito a una zampa. È successo in via Francui ad Azzano Decimo. Ad accorgersi dell’animale ferito è stata una coppia di fidanzati, che durante una passeggiata ha notato il gatto in difficoltà incastrato nella trappola e udito i miagolii.
Senza perdere ulteriore tempo, hanno allertato l’ambulanza veterinaria, intervenuta in pochi minuti sul luogo indicato. Il piccolo felino, di colore bianco e arancione e di età inferiore a un anno, era rimasto intrappolato all’interno del perimetro di una proprietà privata.
Per questo motivo, oltre all’intervento del personale di soccorso è stato necessario anche l’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno lavorato in sinergia con il personale di soccorso per liberare l’amico a quattro zampe. Recuperato, è stato poi trasportato in clinica a Codroipo per le cure del caso. Una volta guarito, sarà poi affidato alla protezione di un’oasi felina.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








