Galà della magia venerdì a villa Correr Dolfin
PORCIA
E’ un vero e proprio cast di prestigio quello che l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione purliliese Teatro arte magica (Tam), ha messo in piedi per la seconda edizione della “Notte magica” in villa Correr Dolfin. Evento a ingresso libero, si terrà venerdì sera a partire dalle 20.45 nell’ambito del programma “E... state con noi 2011”.
Tra gli artisti che arriveranno in città per l’occasione c’è infatti anche il vice campione mondiale di micromagia (Pechino 2009) e campione europeo (Blackpool 2011), il lombardo Vittorio Belloni. Con lui, altri sette maghi che vantano numerose partecipazioni a concorsi internazionali di magia. «Alcuni di loro – spiega Remy Da Ros, presidente della Tam – sabato e domenica si fermeranno a Porcia, per partecipare a uno stage privato al Casello di Guardia utile ai fini della partecipazione ai prossimi campionati mondiali del 2012».
Dopo il successo dello scorso anno, con un migliaio circa di presenze, venerdì quindi è di nuovo tempo di vivere una notte senza uguali. L’evento è infatti l’unico di questo genere organizzato in Italia. Questi otto grandi artisti italiani, appartenenti al College club magico italiano, che è una sorta di nazionale dei prestigiatori, si esibiranno a coppie e in contemporanea in quattro angoli scelti nel parco di Villa Correr Dolfin, a Porcia. Gli spettacoli, della durata di una ventina di minuti ciascuno, sono previsti alle 20.45, alle 21.30, alle 22.15 e alle 23 e si ripeteranno dando modo allo spettatore di non perdersene nemmeno uno. A sorpresa invece, come ogni gala di magia che si rispetti, i giochi e le illusioni che verranno proposte al pubblico.(m.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto