Furto di gioielli in via dei Navali per 40 mila euro: arrestata una donna
Aveva seguito un’anziana mentre tornava a casa e l’aveva poi convinta ad aprire la porta di casa: l’arrestata, già conosciuta dalle forze dell’ordine, era fuggita in provincia di Udine

La Polizia di Stato di Trieste ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trieste nei confronti di una donna italiana di 34 anni individuata come l’autrice del furto in abitazione perpetrato ai danni di una signora anziana il 24 agosto scorso.
Nella circostanza la vittima era stata raggiunta nella sua abitazione di via Dei Navali da una sconosciuta che, con vari pretesti, l’aveva convinta a farla entrare in casa per poi rovistare l’abitazione asportando diversi gioielli per un valore di 40 mila euro.
L’attività d’indagine ha portato alla rapida identificazione dell’autrice del furto. Nel corso dell’attività svolta sono stati acquisiti e visionati numerosi filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza cittadine, appurando che la parte lesa era stata seguita dalla persona sottoposta ad indagine durante il tragitto che aveva percorso per rientrare a casa.
Dopo aver commesso il fatto la donna, già conosciuta dalle forze dell’ordine, aveva abbandonato il territorio cittadino recandosi nella provincia di Udine, dove è stata rintracciata dagli agenti della Squadra Mobile di Trieste e Udine. L’arrestata è stata associata alla Casa Circondariale Ernesto Mari di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto