Doppio furto nella Bassa friulana: colpi a San Giorgio di Nogaro e Muzzana nella stessa sera

Ladri in azione giovedì 9 ottobre: rubati contanti, gioielli e orologi per un bottino di oltre 5 mila euro complessivi. Indagano i carabinieri di San Giorgio e Palazzolo dello Stella

Doppio furto nella bassa, i ladri in azione nella serata di giovedì 9 ottobre. Il primo colpo è avvenuto a San Giorgio di Nogaro, in via Ammiraglio Ciro Canciani: qui, ignoti, tramite effrazione di un infisso, hanno guadagnato l’accesso all’abitazione di una donna classe 1950 e hanno quindi prelevato 400 euro in contanti, monili in oro e quattro orologi di pregio.

Il danno totale, assicurato, si aggira attorno ai 4 mila euro. Procedono i carabinieri di San Giorgio di Nogaro. Il nucleo radiomobile di Latisana, invece, è intervenuto sempre nella stessa sera a Muzzana del Turgnano in seguito alla segnalazione di un uomo del 1978.

Questi, rientrato nella sua casa di via Maggiore, intorno alle 21, si è accorto dell’effrazione effettuata a un infisso della sua abitazione. I ladri, in questo caso, hanno asportato 200 euro in contanti e un orologio del valore di circa 1.700 euro (valore assicurato). A indagare sono i carabinieri di Palazzolo dello Stella.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto