Furti di bici e monopattini elettrici a Udine: tre denunciati

Gli episodi si sono verificati in piazza Duomo, piazzale Cavedalis e Borgo stazione: per la polizia locale sono state decisive le immagini catturate dal circuito comunale di videosorveglianza

Anche a Udine i monopattini elettrici sono diventati un bottino appetibile per i ladri
Anche a Udine i monopattini elettrici sono diventati un bottino appetibile per i ladri

Due denunce, presentate da altrettanti cittadini udinesi, per il furto di una bicicletta (nella zona di piazza Duomo) e di un monopattino elettrico (nella zona di piazzale Cavedalis e di proprietà di uno studente). Tanto è bastato al personale del comando di Polizia locale del capoluogo friulano per avviare le indagini che, grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza pubblica e da telecamere private, hanno subito portato a scoprire che l'autore di entrambi i furti era la stessa persona: un ventiduenne di etnia kosovara domiciliato in città.

Una volta identificato, il giovane è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Nell'ambito degli accertamenti è stata denunciata anche un’altra persona per il reato di ricettazione: un trentacinquenne romeno, senza fissa dimora. Subito dopo il furto, infatti, era a lui che era stato ceduto il monopattino.

Relativamente a un ulteriore furto di bicicletta, avvenuto nella zona di Borgo stazione, è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato anche un venticinquenne albanese, domiciliato in città. Anche in questo determinanti le immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza comunale che hanno permesso, anche a seguito di una attività di osservazione, di intercettare l'autore del fatto il giorno successivo, mentre il soggetto si aggirava nella zona Sud di Udine.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto