Furti a Basiliano e Latisana: in una casa i ladri hanno forzato la cassaforte, sparite due pistole

I malviventi si sono impossessati di una calibro 45 a tamburo e una calibro 9 semiautomatica, con le relative munizioni. Nella Bassa svaligiati gli uffici di una ditta: bottino di 5 mila euro

In un'abitazione a Basiliano i ladri hanno aperto una cassaforte e rubato due pistole
In un'abitazione a Basiliano i ladri hanno aperto una cassaforte e rubato due pistole

Hanno forzato una finestra e si sono introdotti all'interno dell'abitazione, per svaligiarla. È successo a Basiliano, tra le 19.30 e le 23 di mercoledì 9 luglio. Dopo aver rovistato in tutte le stanze i ladri sono riusciti a trovare e ad aprire una cassaforte che conteneva denaro contante, circa 1000 euro, e due pistole, una calibro 45 a tamburo e una calibro 9 semiautomatica, con le relative munizioni. Una volta arraffato il bottino i malviventi sono fuggiti senza lasciare tracce. È stato il proprietario dell'abitazione, un uomo di 68 anni, a denunciare il furto ai carabinieri di Campoformido, che sull’accaduto stanno svolgendo le indagini.

Un furto è stato messo a segno anche a Latisana, nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 luglio, all'interno di alcuni uffici di una ditta. I malviventi, per entrare, hanno forzato la porta d'ingresso di un magazzino e una volta all'interno hanno messo tutto a soqquadro, riuscendo a trovare denaro contante. Il bottino supera i 5 mila euro.

Sono stati i responsabili dell’attività, nella mattinata di giovedì 10 luglio, ad accorgersi dell’indesiderata visita. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Latisana, intervenuti sul posto, stanno svolgendo le indagini, anche con l'ausilio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto