Francesconi va su Facebook: Fede lo critica

SPILIMBERGO Anche a Spilimbergo la bagarre politica corre su Facebook. A finire sotto la lente del consigliere Elzio Fede, rappresentante del movimento Noi per voi, è un post lasciato in bacheca sul...

SPILIMBERGO

Anche a Spilimbergo la bagarre politica corre su Facebook. A finire sotto la lente del consigliere Elzio Fede, rappresentante del movimento Noi per voi, è un post lasciato in bacheca sul proprio profilo dal primo cittadino Renzo Francesconi. «Apro la pagina Facebook del sindaco. La foto del profilo fa pensare a un sito istituzionale. Risalendo la bacheca, però, si scopre che la comunicazione istituzionale costituisce una minima parte dei commenti».

«Il sindaco – aggiunge Fede – arriva al punto di denigrare un “movimento politico locale che gli elettori hanno relegato giustamente all’opposizione”. Non avrei avuto da ridire se il sindaco avesse espresso tale apprezzamento nel sito internet del suo partito o in un proprio profilo privato. Come sindaco no, non può denigrare la minoranza». Una considerazione su cui Francesconi taglia corto: «Ho creato un profilo su Facebook per comunicare sia quello che sono sia quello che faccio e penso. Credo che il sentirsi chiamato in causa del consigliere Fede sia un problema suo».(g.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto