Fotografa i fiori sul prato: 40enne multato
cervignano
Si è steso su un prato all’esterno del cimitero di Scodovacca, proprio in mezzo all’erba e ai filari di un vigneto, e ha iniziato a fotografare i fiori. Ai carabinieri della stazione di Cervignano, che l’hanno fermato nell’ambito di alcuni controlli, ha spiegato che, stanco di restare a casa, gli mancava il contatto diretto con la natura e sentiva la necessità di fotografare le piante. È successo lunedì, nella frazione di Scodovacca. Protagonista dell’insolito episodio un quarantenne residente nella zona. È scattata la sanzione amministrativa prevista dalle recenti norme anticontagio varate dal Governo.
Sempre lunedì, un altro cittadino, che era uscito a fare la spesa con il proprio cagnolino a seguito, tornando a casa ha pensato di prendersi una pausa e di sedersi su una panchina lungo il fiume Ausa per godersi la bella giornata primaverile. Una donna, invece, si è spostata con la macchina da casa perché, così ha spiegato, doveva fare una telefonata molto importante, almeno a suo dire, e nella zona non c’era un buon segnale di ricezione. Un uomo, invece, dopo aver fatto la spesa, ha deciso di approfittare per fermarsi al lavaggio automatico di una stazione di servizio nella frazione di Muscoli per lavare l’automobile. Per tutti è scattata la sanzione amministrativa.
I controlli da parte dei carabinieri della stazione di Cervignano saranno ulteriormente potenziati durante le festività pasquali in tutto il territorio comunale. Saranno al lavoro anche gli agenti della polizia municipale. «Trovo assolutamente giusto che vengano sanzionati – le parole del sindaco, Gianluigi Savino – comportamenti inammissibili, che hanno come unica possibile conseguenza quella di alzare il rischio per se stessi e per gli altri. Questa mattina (ieri, per chi legge) ho sentito il comandante della polizia locale, Monica Micolini, e il comandate della stazione dei carabinieri, il maresciallo maggiore Vittorio Virgili. Ho espresso la mia preoccupazione per i possibili comportamenti che alcuni potrebbero mettere in atto in occasione delle festività. La polizia municipale assicurerà la presenza di due pattuglie e i carabinieri saranno tutti in servizio». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto