Forni di Sopra: la piscina diventa centro benessere

FORNI DI SOPRA
Forni di Sopra inaugurerà, a Natale 2011, la piscina con annessa palestra completamente ristrutturata. Un richiamo in più per turisti e residenti che potranno così godere dei benefici di tutta una serie di servizi.
La struttura, che in questi giorni sarà la sede degli allenamenti di Alice Mizzau, reduce dai campionati del mondo di nuoto di Shangai, sarà rinnovata con la realizzazione di una area spa con sauna finlandese, biosauna, sauna infrarossi e bagno turco. Fra le altre dotazioni previste ci saranno pure una cascata di ghiaccio, docce emozionali, percorso kneipp, vasca di reazione fredda, zona relax con angolo bar, una stanza massaggi con lettino solare.
L’attuale vasca sarà accompagnata da una piscina ludico-sportiva, mentre l’illuminazione vedrà la sostituzione delle lampade esistenti con sistema di illuminazione a led. Un apposito impianto acquascivolo, cioè un idrotubo con partenza a quota 6,10 mt, che farà un doppio giro completo con arrivo in frenata sarà un’altra novità assieme alla vasca per l’idromassaggio con sedute per interessamento della zona polpacci e schiena e sedute per interessamento della zona lombare, glutei, polpacci e plantare.
Sarà realizzata pure una vasca per bambini con profondità massima di 40 centimetri e sarà realizzato un soppalco da adibirsi a bar nonchè un locale infermeria. L’importo dell’investimento sarà di 800 mila euro, finanziato per 772 mila 160 euro da un contributo regionale della direzione centrale delle attività produttive mentre la parte restante sarà coperta con fondi propri del bilancio comunale.
Gino Grillo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto