Formula più ricca per il trofeo delle Fiat 500
Formula rinnovata per il sesto trofeo “Città di Gorizia” dedicato alle Fiat 500 che ancora una volta partirà dal centro cittadino. L’appuntamento è per domani alle 8.40 con l’apertura delle iscrizioni nella zona pedonale di corso Verdi, dove saranno consegnati le schede di partecipazione e altro materiale indispensabile per le prove di abilità. Sempre qui si potranno ammirare alcune auto d’epoca che saranno esposte per l’occasione.
Alle 9.40 il consigliere comunale delegato allo sport Beppe Ciotta, dopo il saluto ai partecipanti e il discorso di apertura, darà il via alla sfilata organizzata dal Fiat 500 club Isonzo.
Il presidente del sodalizio, Girolamo Minore, ha presentato l’evento ieri in Comune insieme con lo stesso consigliere, annunciando che per domani, a differenza delle precedenti edizioni, sono state introdotte delle prove di abilità che inizieranno dopo l’arrivo in piazza Cesare Battisti (alle 11.55). È invece fissata per le 10.40 la partenza di questo appuntamento che ha lo scopo - come sempre - di fare un giro turistico per Gorizia. Per la prima volta è stata anche introdotta nel programma una visita guidata alla prestigiosa pinacoteca di Palazzo Attems, alla presenza dell’assessore provinciale alla cultura Federico Portelli. Alle 13.15 è previsto il termine della gara; a seguire ci sarà una seconda prova di abilità. Un momento conviviale è stato poi organizzato alla pizzeria Tre stelle di Lucinico (alle 13.40). La giornata terminerà verso le 14, dopo le premiazioni dei concorrenti.
Possono partecipare all’iniziativa auto che siano immatricolate da almeno 30 anni e, soprattutto, appassionati delle storiche vetture Fiat.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero telefonico 339-7967247 o consultare il sito internet www.amatocinquino.it. (e.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto