Flora, studenti stagisti all’Informagiovani
AVIANO. Si fa sempre più stretta la collaborazione fra le istituzioni avianesi e l’Istituto scolastico di istruzione superiore tecnico e professionale Flora di Pordenone. Allo stage trascorso nella Pro loco, per alcune settimane, da due studenti in procinto di diplomarsi è seguita una ancor più ampia collaborazione degli studenti del Flora con la struttura dell’Informagiovani, nella Casa dello studente.
Coordinato da Marco Grollo, l’Informagiovani si occupa di tutti i problemi legati alla ricerca di lavoro e all’impiego del tempo libero da oltre una decina d’anni, ed è diventato un sicuro punto di riferimento per studenti e giovani lavoratori avianesi e della pedemontana. Una struttura ben avviata che incrementerà ulteriormente la sua operatività, grazie agli stage studenteschi.
Proprio in questi giorni una convenzione, sottoscritta dal comune di Aviano con l’istituto scolastico pordenonese, prevede il tirocinio degli studenti del Flora all’Informagiovani per un triennio scolastico, fino al 2016. Ogni stage vedrà impegnati, almeno due studenti, fra i 17 e 19 anni, nelle strutture dell’Informagiovani, alla Casa dello studente, in tirocini che privilegiano la ricerca sulle attività formative.(s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto