Fiori d’arancio e selfie: Davide Cimolai sposo nel duomo di Sacile

SACILE. Bici in garage e la “volata” è stata all’altare per il campione di ciclismo Davide Cimolai: ieri pomeriggio a Sacile ha detto sì alla fidanzata Greta Rover. Nozze da campione e fiori d’arancio nel duomo di San Nicolò per il giovane che ha coronato il sogno d’amore dopo cinque anni di fidanzamento con la bella Greta, in una cerimonia semplice con tanti parenti, campioni e amici.
Una giornata speciale con l’adrenalina a centomila per il ciclista e gli amici di ruota: Enrico Salvador, Franco Pellizotti, Sacha Modolo, il procuratore Manuel Quinzato e altri con belle signore al braccio “griffate” in lunghi abiti Dior, Versace, Cavalli, Gucci e altri.
Dodici minuti di attesa per l’arrivo in Porsche in piazza Duomo di Greta, fasciata in una creazione in bianco rigoroso dell’atelier Fausto Sarli: strascico leggerissimo di una decina di metri, corpetto senza maniche tempestato di perline e lurex e capelli sciolti in curve morbide. Il campione ha rivisitato il classico mezzo tight scuro con panciotto chiaro e un sorriso contagioso. Sguardi complici anche all’altare per la coppia perfetta che ha il numero civico a Sacile.
«Giovani (29 lui, 30 lei, ndr), innamorati e simpatici: hanno diritto alla felicità». Lo zio della sposa Roberto Marchiò ha dato la benedizione prima del nuovo parroco don Pierluigi Papa nella chiesa profumata di nuvole di mughetti, candele e le rose nel bouquet della sposa.
«Una gara fantastica». È stata la battuta dei fan del ciclista sul sagrato che ha immortalato a colpi di selfie le nozze. «Cari auguri a Davide e Greta che incrocio in palestra – sono arrivati i complimenti del sindaco Carlo Spagnol –. Conosco il campione da anni e apprezzo la sua modestia, l’impegno e la costanza nello sport». Il professionista del ciclismo friulano (era nella scuderia Fdj e aspetta un nuovo contratto per la prossima stagione) ha la vocazione alla fatica. «Sono cresciuto con valori come l’onestà, la generosità», ha sempre detto il campione. Dopo il sì la festa è stata al Pedrocchino di Sacile e poi via, lo scatto è per la luna di miele a Dubai e Oman.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto