Fiorella Mannoia in tournée ecco “Sud” a Pordenone

PORDENONE. Dopo l’uscita del nuovo disco d’inediti Sud, pubblicato da Sony Music lo scorso gennaio, Fiorella Mannoia è tornata a esibirsi dal vivo con Sud, il Tour, nei palasport e nei teatri della penisola. La tournée, accolta calorosamento dal pubblico e dalla critica, approda ora in Friuli Venezia Giulia per un unico esclusivo appuntamento: questa sera la raffinata interprete romana calcherà il palco del Palasport Forum di Pordenone (apertura delle porte alle 20, inizio concerto alle 21).
Ancora disponibili i biglietti (prezzi a partire da 25 euro) per lo show, organizzato da Azalea Promotion: ci si potrà rivolgere ai punti vendita autorizzati e, dalle 18.30 di domani, direttamente alle casse del palasport. Sul palco Fiorella sarà accompagnata da dieci ragazzi brasiliani tra ballerini, percussionisti, coristi del Projecto Axé, che da anni la cantante sostiene a gran voce, e da una band valentissima composta da Carlo Di Francesco (percussioni, produttore artistico e arrangiamenti), Davide Aru (chitarra e arrangiamenti), Fabio Valdemarin (pianoforte), Luca Visigalli (basso), Diego Corradin (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli (chitarra), Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko (cori), Fabrizio De Melis (viola/violino), Giuseppe Tortora (violoncello) e Mario Gentili (violino).
Attualmente è in rotazione radiofonica Se solo mi guardassi, singolo estratto da Sud. Un brano che vede per la prima volta Fiorella nel ruolo di autrice. Dice al riguardo la cantante: «Se solo mi guardassi è il mio primo testo, la musica è di Ivano Fossati e Paolo Buonvino. È il punto di vista dei tanti “invisibili” fratelli stranieri che vivono intorno a noi, ai quali non chiediamo mai nulla delle loro vite e che avrebbero in realtà tanto da raccontarci se solo avessimo voglia di ascoltarli».
Il live di Fiorella Mannoia chiuderà la stagione dei grandi concerti pordenonese targati Azalea, nella location del Forum. L’arrivederci è per l’autunno, tempo per il quale si annuncia, al momento, il concerto di Cesare Cremonini, che sarà in scena al Palasport, in esclusiva regionale, il 6 novembre. Al riguardo, prendono il via proprio oggi le prevendite per il tour di Cesare (prodotto da Live Nation), che partirà il 26 ottobre dal Palaolimpico di Torino: undici concerti nei più importanti palasport d’Italia che restituiranno Cesare ai live dopo il successo riscosso lo scorso anno all’Heineken Jammin’ Festival. I biglietti (ingresso unico a 32 euro più diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e, on line, su www.ticketone.it.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto