Fiera “cerniera” di due territori Bene la prima di ColfertExpo

Ha preso il via ieri, alla Fiera di Pordenone, ColfertExpo Yed, manifestazione dedicata al mondo del serramento. Appuntamento biennale, nato nel 2003 dall’iniziativa dell’azienda Colfert, si presenta quest’anno nella veste rinnovata di Yed (Yellow expo days), un format sviluppato intorno alla volontà di creare momenti di dialogo e interazione fra i soggetti attivi nel settore.
Al taglio del nastro, accanto a Mirco e Daniele Zanato, attualmente alla guida dell’azienda, e al fondatore di Colfert, Luigi Zanato, il presidente della Regione Massimiliano Fedriga e l’assessore regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini. A fare gli onori di casa, per la fiera, il consigliere Silvano Pascolo, che ha rimarcato l’onore di ospitare l’evento e ha auspicando la continuazione della collaborazione con Pordenone Fiere; tra gli ospiti, l’assessore Guglielmina Cucci e il vicepresidente della Camera di commercio Giovanni Pavan nonché i ragazzi di serie A del Treviso basket.
«La scelta compiuta da Colfert – ha detto il presidente della Regione – dimostra come ci sia una sorta di continuità tra due territori che già dialogano quotidianamente. Siamo soddisfatti che importanti realtà come queste abbiano deciso di puntare su Pordenone Fiere, la cui mission è quella di focalizzare l’attenzione su rassegne professionali di settore, trovando così spazio significativo nel panorama nazionale con una prospettiva di crescita e di vita propria. Ne è la riprova il fatto che sono sempre più le realtà che scelgono i padiglioni della Destra Tagliamento per esporre i propri prodotti e far crescere il proprio business». Anche secondo l’assessore Bini «Pordenone Fiere sta crescendo in modo importante, andando in controtendenza nel comparto espositivo. È il frutto di una programmazione intelligente compiuta dai vertici della società, tenendo conto delle esigenze di imprenditori e consumatori del territorio, attraverso un sistema B2B che sta dando sempre migliori risultati».
Colfert si configura, dunque, come un’opportunità importante di confronto per tutti gli operatori che si muovono intorno al settore della serramentistica e vuole essere anche un momento di formazione professionale e networking focalizzato sulle dinamiche del settore. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto