Fiaccolata di fine corso sulla neve
SUTRIO. Spettacolo di fiaccole questa sera dalle 18 sulla pista Zoncolan 2 da parte dei maestri della scuola di sci Ski academy. Si tratta di una fiaccolata tradizionale che segna la fine dei corsi effettuati da sciatori che da anni utilizzano le piste dello Zoncolan per avvicinarsi allo sci o affinare la loro abilità sulle nevi.
«Ieri sera – racconta il presidente del sodalizio Aller Sbrizzai – una sessantina di sciatori hanno illuminato con le loro fiaccole la pista Zoncolan 2. La fiaccolata è stata effettuata per e assieme gli amici di Carpacco che da anni vengono a sciare con noi».
Assieme agli ospiti anche una dozzina maestri di sci della scuola che hanno voluto dedicare questa fiaccolata al loro collega Oscar Nodale recentemente scomparso e del quale proprio ieri si sono tenuti in mattinata i funerali. «Questa sera - prosegue il presidente – la fiaccolata sarà effettuata con gli amici dell’associazione Piccoli di Cividale che hanno terminato il loro corso annuale che effettuano per cinque domeniche consecutive sulle nevi del demanio sciistico della Carnia centrale».
Inutile aggiungere che queste manifestazioni terminano sempre con un momento conviviale. L’appuntamento è a fine discesa ai “Tre Abeti” con una spaghettata in compagnia e l’arrivederci ad altri appuntamenti sulle nevi carniche.(g.g.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto