Festival show a Bibione, sul palco una parata di star

BIBIONE. Tutto pronto in piazzale, Zenith dove giovedì 9 agosto, alle 21, si esibiranno i cantanti per la tappa bibionese del Festival show. In tantissimi da Pordenone scenderanno sul litorale per assistere da vicino alle performance dei loro beniamini.
Tra le star presenti ci sono due vincitori del Festival di Sanremo, come Fabrizio Moro e i Ricchi e poveri. Porteranno su palco i loro cavalli di battaglia. Moro emerse nel 2007 con “Pensa”, che è stato da subito considerato un inno contro le mafie.
I Ricchi e poveri sono rimasti in due, con Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Devono i loro nome al maestro Franco Califano, che credette in loro. Durante un'audizione, notando che mangiavano al sacco con pane e salame, il “Califfo” uscì con una battuta di spirito che divenne celebre e soprattutto col nome del gruppo vocale. “Siete ricchi di talento e al tempo stesso vi accontentate di poco, ecco perchè vi chiamerete Ricchi e poveri”.
Di lì a due anni (era l'inizio dei '70) I Ricchi e poveri, allora in 4, avrebbero scalato le vette mondiali, diventando gli Abba italiani.
Gli altri partecipanti della kermesse sono Nesli, Elodie, Enrico Nigiotti, Alessio Bernabei, Fred De Palma; il giovane protagonista di “Io canto” Alessandro Coli e il gruppo principe delle estati anni 70, i Collage. La tappa, organizzata in collaborazione con Comune di San Michele al Tagliamento, fa parte delle otto città che la kermesse animerà questa estate con i big della musica, fino ad arrivare il 1º settembre in piazza Unità d’Italia a Trieste.
Presenta la conduttrice televisiva e attrice Bianca Guaccero, insieme all'immancabile Paolo Baruzzo. Festival Show sarà presente anche a Lignano Sabbiadoro, in una tappa fissata martedì 21 agosto alla Beach Arena, con molti ospiti tra cui Le Vibrazioni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto