Festa per ricordare gli amici morti

PAULARO. “Da qualche parte oltre l’arcobaleno”.
È stato questo il nome della festa (e del ricordo) che i giovani del paese hanno dedicato ai loro coetanei che non ci sono più.
La serata si è tenuta nella sala polifunzionale P. Zulian: qui i giovani hanno ricordato i loro coetanei che dal 1980 a oggi non ci sono più.
Si è trattato di un momento di mestizia, ma anche di festa preceduto da una messa officiata per l’occasione nell’adiacente chiesa da don Daniele Antonello. Una serata che ha visto esibirsi sul palco diversi giovani con proposte cariche di entusiasmo, di gioia di vivere e all’insegna del divertimento schietto e sagace.
Performance che hanno messo in rilievo talenti nascosti degni – è stato sottolineato dai presenti – addirittura della ribalta televisiva.
Un commosso ricordo particolare è stato tributato anche al piccolo Damiano, scomparso prematuramente questa estate mentre era in sella a un motorino con un amico.
Durante la serata, da segnalare la esilarante parodia del video musicale intitolaro “Thrift Shop”, ben interpretato da protagonisti del luogo e ben coordinati dalla giovane “regista” Maria Vittoria Revelant in arte Mavi.
La serata è proseguita con cantanti e con l’esibizione di gruppi musicali. Un plauso particolare è stato tributato all’ideatrice dell’iniziativa, Arianna Cescutti, e a tutti quelli che hanno offerto un contributo affinché a Paularo si realizzasse un evento che si ricorderà a lungo nella memoria di quanti vi hanno partecipato.
Gino Grillo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto