Festa oggi per i quarant’anni della famiglia Bravi in Friuli

GEMONA. Festeggia oggi i suoi primi 40 anni di attività il gruppo Bravi. Il grande negozio di abbigliamento situato sulla statale Pontebbana in località Taboga è infatti stato inaugurato il primo...

GEMONA. Festeggia oggi i suoi primi 40 anni di attività il gruppo Bravi. Il grande negozio di abbigliamento situato sulla statale Pontebbana in località Taboga è infatti stato inaugurato il primo marzo del 1975, dopo che nel ’74 era stata posta la prima pietra per la realizzazione della struttura fondata dalla famiglia Bravi, originaria di Motta di Livenza in Veneto, da allora presente e operativa in Friuli e in particolare a Gemona.

Furono i cugini Loredano, Roberto e Liviano - con le mogli Noemi, Iria e Maria - a portare a termine la costruzione del punto vendita di Gemona, noto ai più come “Bravimarket”, che ancora oggi costituisce il fiore all’occhiello del Gruppo. Anche la famiglia Bravi affrontò il tragico terremoto del 1976, che distrusse in buona parte il punto vendita, ma gli imprenditori veneti non si arresero e nel giro di una ventina di giorni già operavano in una struttura temporanea: il negozio ricostruito fu invece riaperto nel 1978.

Dieci anni fa, il negozio è stato ampliato nei suoi spazi commerciali e attualmente è ancora operativo grazie anche alle nuove generazioni della famiglia Bravi affacciatesi nel frattempo e rappresentate dai cugini Gianpietro, Alessandra, Monia e Susanna, e dal compianto Luca. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto