Festa a Lovaria, Alba Bertoni ha compiuto 107 anni

PRADAMANO Con i suoi 107 anni, che ha compiuto domenica, Alba Bertoni è sicuramente una delle donne più anziane del Friuli. Nel corso della mattinata di domenica tutta la casa di riposo Muner de...
ANTEPRIMA Pradamano 19-06-2010 compleanno 106 enne
ANTEPRIMA Pradamano 19-06-2010 compleanno 106 enne

PRADAMANO

Con i suoi 107 anni, che ha compiuto domenica, Alba Bertoni è sicuramente una delle donne più anziane del Friuli. Nel corso della mattinata di domenica tutta la casa di riposo Muner de Giudici di Lovaria ha festeggiato questo traguardo, per più di qualcuno inaspettato. La prima a essere sorpresa è stata proprio la festeggiata, che già lo scorso anno, raggiunta la soglia dei 106 anni, aveva commentato: «Pensavo di andarmene prima».

E invece Alba è arrivata a spegnere anche la 107ª candelina.

Con lei ha festeggiato anche un’altra ospite della casa, Mafalda Maurig, che ha compiuto il 13 giugno scorso 101 anni. Oltre ai parenti e amici alla festicciola è intervenuto anche il coro Slavia di Cravero a intonare gli auguri per le due ultracentenarie.

Nella casa di riposo, su 75 ospiti, ben 26 hanno un’età compresa tra i 90 e i 99 anni.

Undici di questi risiedono alla Muner de Giudici di Lovaria da oltre cinque anni. Un dato che sta a indicare, commenta la presidente Annamaria Menosso, che «la qualità dei servizi offerti è buona e aiuta a rendere la permanenza degli anziani nella residenza assolutamente confortevole. Questo grazie alla solidità di una struttura che si basa su professionisti che operano ogni giorno per rendere più accoglienti possibili luogo e servizi». (g.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto