Federazione italiana cuochi: Patat responsabile giovani
COLLOREDO. Davide Patat, 22enne gemonese diplomato al Linussio di Tolmezzo con indirizzo Cucina, è stato eletto responsabile del compartimento giovani per la provincia di Udine della Federazione...

COLLOREDO. Davide Patat, 22enne gemonese diplomato al Linussio di Tolmezzo con indirizzo Cucina, è stato eletto responsabile del compartimento giovani per la provincia di Udine della Federazione italiana cuochi che ha sede a Colloredo. Nei suoi quattro anni di mandato Davide ha un unico grande obiettivo: facilitare la richiesta tra domanda e offerta, tra i giovani cuochi che hanno appena concluso gli studi e i manager o titolari di ristoranti.
Davide inizia la sua esperienza lavorativa a fianco di chef Daniele Piccoli, ancora oggi suo punto di riferimento nell’ambito della ristorazione, per approdare recentemente al Ristorante Ai Celti” di Gemona dove agisce sotto l’attento controllo di Marinella Ferigo, titolare del locale e presidente regionale Unione Cuochi Fvg. L’incontro gli ha permesso di entrare a far parte della grande famiglia della Federazione che ha deciso di premiare il suo entusiasmo con la carica di responsabile del settore giovani, sostituendo con l’inizio del 2018 il responsabile uscente Elia Bulgarelli eletto nuovo team manager della squadra concorsi provincia di Udine.
«Al mio fianco – racconta Davide – avrò Eros Simeoni (21enne gemonese) come collaboratore, ma potrò contare anche sull’appoggio di tanti colleghi a partire da chef Juri Riccato presidente dell’associazione Cuochi Udine. Tra le priorità di questo gruppo di giovani chef c’è la volontà di aiutare i ragazzi delle scuole alberghiere a inserirsi nel mondo del lavoro e nella grande famiglia della Federazione italiana cuochi. Un percorso non facile, per il quale ci impegneremo proponendo nuove collaborazioni e nuove idee».
(l.i.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video