Fallimento Germacar Verso la vendita quattro immobili

Quattro immobili della Germacar immobiliare slr in liquidazione saranno messi in vendita per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro. Il ramo immobiliare della Germacar, con sede legale a Pordenone, è stato dichiarato fallito il 31 maggio 2019. I debiti ammontano a oltre 12,5 milioni di euro.

La società, che inizialmente aveva chiesto il concordato preventivo e poi un accordo di ristrutturazione del debito, dichiarato però inammissibile dal tribunale, ha impugnato la dichiarazione di fallimento. La Corte d’appello di Trieste l’ha però confermata.

Ora si sta concretizzando il piano di alienazioni. Sul sito del tribunale fallimentare sono stati pubblicati un avviso di vendita e tre perizie di stima degli immobili. Si tratta di un capannone a uso commerciale in via Cusano e di un magazzino in via Policreta a Zoppola, di un capannone e un edificio che ospita un nido d’infanzia in via Prasecco a Pordenone (l’attività è in affitto).

Il capannone nella zona industriale di Zoppola viene messo in vendita a 670 mila euro. Le offerte vanno presentate entro il 4 maggio alle 18 allo studio del curatore Antonio Piccinini. Il giudice delegato è Roberta Bolzoni. L’indomani alle 15 veranno aperte le buste. In caso di pluralità di offerte si procederà all’asta. Il pagamento del saldo dovrà essere effettuato entro il 7 luglio, entro il 21 luglio sarà siglato l’atto dal notaio Gaspare Gerardi.

L’immobile è in affitto a un’azienda di Tavagnacco, con contratto in scadenza nel 2024. I canoni di locazione garantiscono un introito di 90 mila euro l’anno. Si sviluppa su due piani, con ampio piazzale scoperto. Il terreno su cui sorge si estende per 17.860 metri quadrati catastali.

Vale 1,4 milioni di euro il capannone destinato alla vendita e alla riparazione di veicoli in via Prasecco, attualmente in affitto a un’azienda fino al 2022, con canone di locazione annuo di 12 mila euro, Iva esclusa. Il perito ha stimato in 108 mila euro il valore dell’immobile che ospita l’asilo e in 110 mila euro il valore del magazzino a Zoppola. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto