Fagagna, auto finisce nel fossato: due feriti, alla conducente ritirata la patente

L’incidente si è verificato lungo la ex provinciale 10 in direzione Plasencis di Mereto di Tomba

FAGAGNA. Due persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico, nella prima serata di sabato 18 novembre, per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di Fagagna, lungo la ex provinciale 10 in direzione Plasencis di Mereto di Tomba.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, la persona che conduceva una vettura ha perso il controllo e la macchina è finita in un fossato.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e l'elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le due persone: una è stata controllata sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale, l'altra è stata trasportata con l'ambulanza con a bordo dell'equipe dell'elisoccorso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo.

La vettura è una Opel Meriva condotta da una donna di 45 anni, residente a Fagagna, che è risultata positiva all’alcoltest. Il valore riscontrato dai carabinieri di Martignacco, intervenuti per i rilievi, era pari a 1.36 g/l.

Alla conducente è stato ritirato il veicolo ed è sarà denunciata per guida in stato di ebbrezza e non si esclude anche per lesioni personali colpose nei confronti della passeggera.

Accanto a lei, infatti, sedeva una 52enne residente a Mereto di Tomba rimasta ferita e accompagnata all’ospedale di Udine. Alla conducente è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto