Eventi, corso per promoter Collaborano i commercianti

PASIANO. C’è anche l’associazione di promozione sociale Pasiano.Noi nella programmazione dello speciale corso per l’organizzazione di eventi culturali per il territorio, in programma a Pordenone,...

PASIANO. C’è anche l’associazione di promozione sociale Pasiano.Noi nella programmazione dello speciale corso per l’organizzazione di eventi culturali per il territorio, in programma a Pordenone, nella sede della Fondazione Opera sacra famiglia (è in zona Comina). Assieme a Pasiano.Noi e alla fondazione pordenonese nel progetto, diretto a giovani da 18 e 29 anni, sono stati coinvolti i Comuni di Pasiano e Pravisdomini e la Pro loco di Frattina. L’avvio delle attività è previsto a maggio, il corso, gratuito, avrà una durata di 230 ore. Prevista un’indennità di frequenza (2,50 euro l’ora). Informazioni allo 0434 36147.

I commercianti pasianesi, riuniti nell’associazione, hanno pianificato negli ultimi mesi alcune tra le più importanti manifestazioni del comune: dalle casette di Natale al capodanno, dal carnevale agli eventi di primavera. Tra le molteplici attività anche l’organizzazione dei “Martedì d’estate”, novità di quest’anno. In tutti i martedì di luglio, sulla scorta di quanto avviene ad Azzano Decimo e Fiume Veneto, l’associazione Pasiano.Noi e il Comune hanno intenzione di offrire serate di intrattenimento accompagnate dai negozi aperti in centro oltre l’orario usuale. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto