Entrano in gioielleria, rubano alcuni Rolex e scappano: bloccati dai passanti e arrestati

Il colpo alla gioielleria Italo Ronzoni di via Mercatovecchio. Grazie all’intervento di alcuni passanti e di agenti della Polizia che nel fattempo erano accorsi sul posto, davanti a banca Intesa in via Cavour uno dei ladri è stato bloccato e arrestato

UDINE. Entrano nella Gioielleria Italo Ronzoni di via Mercatovecchio a Udine, rubano alcuni Rolex e scappano. È accaduto verso le 10.30 di oggi, venerdì 27 ottobre. Uno dei malviventi è stato raggiunto a catturato davanti a banca Intesa in via Cavour.

È accaduto in pochi minuti. Due o tre uomini sono entrati nella concessionaria del noto marchio svizzero fingendo di essere interessati ad alcuni orologi, uno dei quali costa più di 80 mila euro.

Improvvisamente, mentre uno dei titolari stava mostrando loro altri modelli, hanno svuotato il banco e sono scappati.

È scattato subito l’inseguimento. Urlando il proprietario del negozio ha inseguito uno dei malviventi. Entrambi i ladri sono stati bloccati e arrestati dalla polizia con l’accusa di rapina perché, oltre a mettere a segno il furto, non hanno esitato a spintonare una commessa e a colpire il titolare. Si tratta di Nikola Golubovic, 25 anni e Predrag Stojkovic, 48. 

Gobulovic è stato fermato a due passi da via delle Erbe. Aveva ancora lui tutti e quattro gli orologi che sono stati recuperati e restituiti. Stojkovic è stato bloccato in via Cavour da Gremese che è stato anche raggiunto da calci e gomitate. Su disposizione del pm Luca Olivotto sono stati accompagnati in carcere. 
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto