Entra in pronto soccorso e tenta di violentare un'anziana: arrestato un 26enne della Bassa

UDINE. È accusato di tentata violenza sessuale ai danni di un’anziana ricoverata in ospedale il giovane friulano che, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre è stato arrestato dalla polizia.
Si tratta del 26enne di Aiello Sebastiano Luca che, secondo la ricostruzione degli agenti della Squadra volante, poco dopo la mezzanotte aveva tentato un approccio con una donna seduta su una sedia a rotelle e limitata nei movimenti a causa di una frattura alla gamba. La paziente era in attesa di cure al pronto soccorso. Il ragazzo avrebbe tentato di trascinarla in un luogo più appartato, ma non sarebbe riuscito nei suoi intendimenti per le urla di lei. Avrebbe quindi deciso di fuggire. Il 26enne, sempre stando agli elementi raccolti dal personale della Questura, ha poi raggiunto un altro reparto (Cardiochirurgia, ndr), è entrato in una stanza in cui erano ricoverate due donne. Ha svegliato la più anziana e le ha intimato di andare con lui in bagno.
La malcapitata ha rifiutato, ma lui l’ha sollevata dal letto e l’ha costretta a seguirlo. In bagno l’ha spogliata e ha provato, fortunatamente invano, ad abusare di lei. È stato interrotto dal sopraggiungere di un’infermiera, chiamata dall’altra paziente. L’operatrice sanitaria – si legge in una nota della Questura – ha trovato l’anziana nuda, scossa e intimorita e l’uomo, che era nascosto nel vano doccia, ha cercato di giustificarsi dicendo di essere accorso per aiutare la donna. Subito dopo ha provato a fuggire uscendo dalla stanza e imboccando il corridoio. Nel frattempo, però, è arrivato un infermiere che lo ha inseguito ed è riuscito a bloccarlo, aiutato anche dalle guardie giurate e dagli agenti. Al termine di tutti gli accertamenti, è scattato l’arresto per l’ipotesi di tentata violenza sessuale e il giovane è stato accompagnato in carcere.
Sono in corso verifiche finalizzate ad accertare eventuali responsabilità in merito a un precedente tentativo di approccio rivolto a una ragazza che stava fumando una sigaretta nel suo giardino.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto