Elisabetta e Ivano, campioni di braccio di ferro: «Siamo in gara, che peccato non poter votare»

SACILE. «Non c’è modo di votare ad Ancona ai campionati nazionali di braccio di ferro». Urne chiuse dalla distanza e il voto online oggi non è previsto: per Ivano Peruch, alias “mister Braccio di ferro” che con Elisabetta Canton sarà impegnato, nelle Marche, nel match nazionale 2018. Lo sport chiama e in ballo ci sono i titoli tricolori e il pass per i mondiali. «Ci dispiace tanto rinunciare al voto amministrativo a Sacile e quello regionale: ho chiesto agli uffici competenti le alternative: nessuna – ha aggiunto Peruch, raggiunto al telefono –. Le gare finiranno oggi alle 22 e non riusciremo a rientrare in città».
I titoli in palio sono Gran Master +100 chili per Ivano e Senior 70-80 per Elisabetta: la vittoria vale la qualificazione al match mondiale 2018 in Turchia, nell’isola Antalya in ottobre.
Amore e muscoli per la coppia di Sacile che batte tutti i record a braccio di ferro: Peruch&Canton si sono allenati per settimane. «La nostra è una coppia di ferro – dice ridendo il pluriridato Peruch –: speriamo di portare a Sacile il risultato 2018. Ho cliccato “mi piace” nei profili Facebook dei candidati». La battuta? «Speriamo nel ballottaggio per votare».(c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto