Elisa e la sua band: finite le prove a Cervignano Video

Dopo avere preparato lo scorso novembre la promozione del nuovo cd L’anima vola alla Casa della Musica del Comune di Cervignano, Elisa è tornata anche a febbraio nella cittadina della Bassa per tenere le prove ufficiali dell' imminente L’anima vola tour che partirà il prossimo 7 marzo da Conegliano.
«Ringraziamo vivamente Elisa ed esprimiamo grande soddisfazione – ha detto l’assessore alla cultura del Comune, Marco Cogato –. Con la sua presenza a Cervignano abbiamo la conferma della scelta di una grande artista del rango di Elisa per l’utilizzo della struttura cervignanese che anche la Regione ha riconosciuto, da quest’anno, soggetto di rilevanza regionale per l’attività di divulgazione culturale».
Va ricordato che Elisa ormai da ben tre anni sceglie la Casa della Musica per le sue prove perché ha detto piú volte di trovarsi molto bene sotto tutti gli aspetti: la bellezza del posto, la funzionalità e la comodità dei locali, l’acustica dell’auditorium, la professionalità del personale addetto all’assistenza tecnica e la discrezionalità di tutti».
Elisa, che è molto gelosa del suo lavoro e richiede il massimo di discrezione, ha trascorso a Cervignano negli ultimi mesi due settimane di prove intense con la nuova band al completo (gli americani Victor Indirizzo alla batteria, Curt Schneider al basso e Bridget Cady ai cori e gli italiani Andrea Rigonat alla chitarra, Christian Rigano e Gianluca Ballarin alle tastiere, Lidia Schillaci e Roberta Montanari ai cori) e ha preparato gli arrangiamenti e la scaletta definitiva del concerto.
Il giorno seguente all’ultima prova ha pubblicato sul suo canale youtube http://www.youtube.com/elisatoffoli un video dal titolo L’Anima Vola Tour" - Elisa e la band in sala prove dove si posso vedere alcuni momenti divertenti durante le prove e alla fine il calendario di tutte le date. Tutte le informazioni sull’artista, la discografia e i concerti su http://www.elisatoffoli.com/.
Elisa tornerà in Friuli Venezia Giulia sabato 29 marzo per una grande festa concerto al PalaTrieste, ultima data de L’Anima Vola in Tour. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion. Il concerto di Elisa a Trieste, organizzato da F&P Group e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Trieste, si annuncia già come uno dei piú importanti della prossima stagione al PalaTrieste.
L’anima vola sta portando bene all’artista di Monfalcone: in pochi giorni ha scalato le classifiche e si è aggiudicaot un disco di platino per le 60 mila copie vendute
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto