Electrolux, prima "innovation factory" sarà a Porcia

L'iniziativa accelererà l'innovazione nei processi manifatturieri e nello sviluppo dei prodotti, rafforzando ulteriormente l'approccio di Electrolux all'open innovation, come riporta una nota della multinazionale

PORCIA. Electrolux ha annunciato la creazione di Electrolux Innovation Factory, spazio collaborativo e di ispirazione, hub del Gruppo per l'innovazione con partner esterni.

L'iniziativa accelererà l'innovazione nei processi manifatturieri e nello sviluppo dei prodotti, rafforzando ulteriormente l'approccio di Electrolux all'open innovation, come riporta una nota della multinazionale. Electrolux promuoverà regolarmente 'public calls'- attraverso il sito www.innovationfactory.digital - per raccogliere nuove proposte e partner come anche progetti specifici.

La prima sarà lanciata a maggio. «Questo spazio collaborativo faciliterà l'open innovation e genererà una moltitudine di grandi idee che porteranno nuovo valore per i nostri consumatori - ha dichiarato Jan Brockmann, Electrolux Chief Operantions Officer - Siamo davvero entusiasti di come questo ci aiuterà ad unire la dimensione globale di Electrolux con l'agilità dei nostri partner».

Realizzato in un fabbricato ristrutturato e rinnovato, Electrolux Innovation Factory potrà fare test immediatamente sulle linee di produzione e nei centri R&D del sito.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto