Electrolux per Amatrice Gruppo e lavoratori solidali

Come era successo per il terremoto in Abruzzo, anche questa volta Electrolux ha invitato i dipendenti a devolvere un’ora del proprio lavoro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello...

Come era successo per il terremoto in Abruzzo, anche questa volta Electrolux ha invitato i dipendenti a devolvere un’ora del proprio lavoro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto impegnandosi a donare una cifra equivalente ai fondi raccolti dai dipendenti, raddoppiando l’importo che verrà devoluto.

L’azienda si sta inoltre adoperando per mettere a disposizione delle comunità terremotate che vivono in situazioni abitative di emergenza, i propri prodotti e sistemi professionali, in base alle esigenze e alle richieste specifiche coordinate dalla protezione civile.

«Da parte dell’azienda e dei dipendenti, oltre alla solidarietà e alla vicinanza umana, vi è la volontà di dare un aiuto concreto alle comunità colpite che non si limiti alla fase di emergenza ma che possa continuare anche in quella della ricostruzione, per un rapido ritorno alla normalità – ha dichiarato Alberto Zanata, presidente di Electrolux Italia –. Stiamo collaborando con la protezione civile affinché il nostro supporto possa essere il più efficace possibile».

Due giorni dopo il sisma era già in viaggio la cucina mobile di Electrolux Professional, inviata a un’organizzazione della società civile che coopera con le autorità locali, mentre a oggi sono in consegna verso il campo di Sant’Angelo ad Amatrice lavabiancherie ed essiccatori semi-professionali di Electrolux Professional.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto