Effetto turismo Pasiano fa i conti: boom alle casette

PASIANO. Un successo oltre le più rosee previsioni: è quello decretato dal Capodanno a Pasiano, organizzato per la prima volta alle “casette” (foto) dove da tempo il gruppo di commercianti Pasiano...
PASIANO. Un successo oltre le più rosee previsioni: è quello decretato dal Capodanno a Pasiano, organizzato per la prima volta alle “casette” (foto) dove da tempo il gruppo di commercianti Pasiano Noi cura l’allestimento per le festività natalizie. Il successo dell’iniziativa è stato sancito dalle presenze, oltre 400, e dal dopocena, in cui si è scatenata la festa. Ed è impennata sul turismo. In totale almeno un migliaio di persone si è avvicendato ai molini sino all’alba.


Marta Amadio, assessore delegato, è soddisfatta, e il 2018 promette ulteriori performance. Fare squadra è fondamentale. «Il Capodanno è andato benissimo, complimenti all’associazione Pasiano Noi per il lavoro e il grande impegno profuso anche in questa iniziativa» ha affermato, ponendo l’accento sul movimento turistico in un territorio non vocato storicamente («Le presenze evidenziano una crescita» ha sottolineato).


Amadio ha analizzato i fattori all’origine del rinnovato interesse per il territorio pasianese: «I servizi legati alla scuola come il doposcuola a un costo sostenibile hanno innalzato l’attenzione sul polo scolastico anche di famiglie da comuni limitrofi. La zona industriale di Cecchini è di nuovo in piena attività. Numerosi investimenti commerciali nel territorio, la ristrutturazione di un paio di bed & breakfast, oltre una decina di nuove attività che hanno aperto nel comune, i rinnovi di locali, insomma tutto ha contribuito a questo importante risultato di visibilità e promozione». E ha aggiunto: «L’amministrazione favorirà sempre il lavoro di squadra, che nasce dal dialogo e dalla collaborazione con le associazioni e le persone, perchè è già questo un risultato vincente per la comunità».


Rosario Padovano


©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto