Ecco le aree vip del nuovo stadio Friuli

UDINE. Lo stadio nuovo, perfettamente ristrutturato, sarà pronto entro il 31 luglio del prossimo anno, ma nella pancia del Friuli ha ufficialmente aperto i battenti ieri la nuova area Hospitality dell’impianto friulano. In quella che è stata a tutti gli effetti una serata all’insegna dell’orgoglio Udinese, e dei 28 anni di gestione targata Gianpaolo Pozzo, si è alzato il sipario sulle cinque tipologie di accoglienza Vip, che mutano a seconda dell’investimento e dei servizi offerti, pensate dalla società bianconera e dedicate a privati o aziende del territorio regionale.
Promozione
Il concetto espresso da Pozzo è diretto: l’Udinese rappresenta una delle eccellenze del territorio e uno dei migliori veicoli di promozione in Italia e nel mondo delle peculiarità del Fvg. Lo stadio moderno, sul modello di quanto accade in tante altre realtà del continente, non può essere a disposizione del pubblico soltanto il giorno di gara, ma deve aprirsi alle imprese per essere utilizzato tutta la settimana. «I piccoli club come il nostro – ha detto – hanno necessità e finalità diverse dalle grande squadre. Noi abbiamo bisogno di stringere sinergie con il tessuto economico e sociale della Regione per restare competitivi ad alti livelli. Ma allo stesso tempo, grazie al buon nome e ai risultati che abbiamo colto in questi anni, siamo diventati uno dei migliori biglietti da visita che il Fvg può vantare su scala nazionale e internazionale. E possiamo diventare il mezzo ideale delle imprese locali per la promozione dei loro prodotti».
Partendo da questo assunto, in via Candolini, hanno pensato la nuova strategia di marketing Vip – affidata alle cure di Magda, la figlia di Pozzo – che punta a fornire alle aziende e agli investitori una location che permetta di unire la passione per il calcio alle opportunità di business. «Insieme possiamo fare un grande lavoro – ha concluso Pozzo rivolgendosi ai partner e ai titolari delle aziende presenti ieri al Friuli – in attesa che lo stadio nuovo veda definitivamente la luce».
Le formule
Le cinque tipologie di ospitalità Vip ideate dall’Udinese hanno in comune tre aspetti – posto auto riservato su richiesta, visita alle strutture del Friuli nei giorni di gara e una serie di sconti sul materiale ufficiale di merchandising –, ma per il resto differiscono molto a livello di prodotti offerti e, ovviamente, prezzo d’acquisto.
La formula “base” è quella dell’Executive Club che comprende, oltre alla sistemazione in Poltronissime prevista in tutti i pacchetti, la possibilità di accedere al servizio bevande del bar della Tribuna Vip. Poi c’è la Vip Club che a differenza dell’Executive modifica la sistemazione sugli spalti e offre al visitatore un servizio di pranzo a buffet. Salendo ancora di livello, quindi, c’è la Manager Club con un ristorante (sempre a buffet) appositamente dedicato, la possibilità di essere invitati a eventi specifici, l’utilizzo dell’auditorium dello stadio per una giornata e la possibilità di cenare con la prima squadra dell’Udinese. T
utti benefit compresi anche nella President Club a cui vanno aggiunti la poltrona riscaldata e dotata di schermo tv, un ristorante di qualità più elevata, il raddoppio delle visite alle strutture dello stadio e la chance di fare entrare i propri figli in campo assieme ai giocatori bianconeri nei match-day. Confermati gli Sky Box già attivi dalla passata stagione, da quest’anno si potrà anche affittare l’auditorium da 270 posti e le sale meeting che possono ospitare sino a 50 persone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto