Ecco il calendario con le più belle del Friuli occidentale

Decima edizione per “Le Pordenonesi”, il tradizionale lunario che sarà presentato sabato 12 novembre a San Vito al Tagliamento con ospiti tutte le protagoniste

PORDENONE. Decima edizione per il calendario “Le Pordenonesi” (la prima fu quella del 2008).

L'ormai tradizionale lunario che immortala le più belle del Friuli Occidentale ha tagliato questo significativo traguardo volante e si prepara a nuove "sfide" editoriali.

Nel frattempo la pubblicazione sarà presentata sabato 12 novembre, dalle 21, al Bar Pashà di Gleris di San Vito al Tagliamento, dove saranno ospiti tutte le protagoniste.

A seguire ci saranno altre due presentazioni: domenica 20 novembre al Bar Centrale di Zoppola (dalle 18.30) e domenica 27 novembre al Bar Pashà di Azzano Decimo (dalle 18.30).

Le bellissime del 2017 sono Ylenia da Cordenons, Michela da Zoppola, Jessica, Beatrice, Barbara, Giorgia e Stefani da Pordenone, Stefania da Sacile, Gloria e Marta da Spilimbergo, Giorgia da San Vito al Tagliamento, alle quali si aggiungono 4 "special guest" da fuori provincia: Dora da Portogruaro, Maria e Diana da Conegliano, Angie da Trieste.

Il 2017 inaugurerà un nuovo filone alla scoperta dei centri storici della provincia di Pordenone, dal capoluogo a Valvasone, a San Vito al Tagliamento.

Un tema che sarà approfondito nelle prossime edizioni. Invariato invece il sapore amatoriale del calendario, fatto di modelle non professioniste, le classiche ragazze della porta accanto, perché lo scopo di questa iniziativa editoriale è da sempre proprio quello di «riscoprire la bellezza del quotidiano», mettere a fuoco il bello che abbiamo nella vita di tutti i giorni, sotto casa, nelle nostre città e province.

Bellezze femminili e bellezze paesaggistiche o eccellenze di altro tipo.

Sono circa 140 le ragazze che hanno posato per queste 10 edizioni e già si pensa ad una festa speciale nella quale organizzare una simpatica reunion.

Il calendario “Le Pordenonesi” nasce da un'idea di Piergiorgio Grizzo, giornalista free lance e fotografo amatoriale, che quest'anno ha anche realizzato tutte le foto, con la collaborazione di Antonio Ros, mentre Loraine Colaguori dell'agenzia Eventiglamour ha organizzato i casting e il creativo Stefano Andrean dello studio pubblicitario Custom officina d'idee ha curato la postproduzione e l'impaginazione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto