E ora rinvio anche per Uci cinemas

Ieri l’annuncio per il nuovo multisala di Villesse. Stop come per Tiare shopping

Pare una maledizione. Dopo quella di Tiare shopping – rinviata a suo tempo di due settimane – slitta anche l’inaugurazione del nuovo multisala che Uci cinemas insedierà proprio all’interno del parco commerciale di Villesse.

La comunicazione è giunta ieri pomeriggio, come un fulmine a ciel sereno, dopo che l’altra sera l’ufficio stampa di Uci aveva annunciato per la giornata di oggi l’inaugurazione delle proprie sale cinematografiche, con la premiere aperta dalla proiezione del film “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi.

Ieri il dietrofront, affidato a uno scarno comunicato: «L’evento di inaugurazione di Uci Villesse riservato ad autorità e stampa previsto per domani sera (oggi per chi legge, ndr) è stato annullato, a causa di alcuni imprevisti sopraggiunti nella giornata odierna». Il rinvio sarebbe imputabile a ritardi negli allestimenti delle sette sale, che potranno accogliere al primo piano di Tiare shopping, a pochi passi dalla cosiddetta Food court (l’area dedicata alla ristorazione), oltre 1.300 persone.

Stando a quanto fatto trapelare dallo staff di Uci, la speranza della proprietà è quella di inaugurare il cinema prima di Natale, per sfruttare l’onda lunga dei blockbuster distribuiti nelle sale proprio in concomitanza con le festività di fine anno. Lo stop costituisce l’ennesimo intoppo della travagliata storia dell’approdo di Uci nell’Isontino.

Come si ricorderà, nei mesi scorsi l’apertura del multisala villessino era stata al centro di un ricorso presentato al Tar da Agis e Anec sulla mancata approvazione del piano per la distribuzione delle sale cinematografiche sul territorio. L’avvento di Uci era stato salutato anche con una certa preoccupazione da parte del Kinemax, che gestisce le sale di Gorizia e Monfalcone. Proprio nei giorni scorsi, la struttura diretta da Giuseppe Longo ha presentato una serie di iniziative che puntano a fidelizzare lo spettatore.

Novità hanno riguardato il cinema di piazza Vittoria dove, oltre ad alcuni arricchimenti nel lato esterno dell’entrata, due grandi schermi da 52 pollici vengono insediati nell’ingresso interno, mentre nelle sale sono state rinnovate tutte le tappezzerie delle sedie. La Sala Tre, in particolare, è stata del tutto restaurata con l’allestimento di una nuova mappa interna e nuove poltrone più grandi e comode. Kinemax può inoltre puntare da tempo su un sistema audio all’avanguardia per un ascolto di fedeltà e qualità di massimo livello. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto