È morto Silvano Pravisano, grande campione dell'Udinese e allenatore

UDINE. Lutto nel mondo del calcio. Lunedì mattina, 23 marzo, è morto Silvano Pravisano, ex giocatore dell’Udinese e di altre squadre di serie A e B, e, poi, allenatore e insegnante di educazione fisica di generazioni di giovani. Aveva 95 anni e da un paio era stato trasferito dalla sua casa di Udine, dove abitava con la moglie Lorenzina Menazzi, all’Azienda servizi per la persona “La Quiete”.
Volto caro a moltissimi friulani, era considerato il maestro di tutti i mister. La sua carriera di calciatore era cominciata a 17 anni, proprio dall’Udinese, i cui annali lo ricordano come il sesto miglior realizzatore, ed era proseguita con le maglie del Torino, del Legnano, del Genoa e del Parma.
Molte le squadre allenate, dopo avere concluso la carriera agonistica: dal settore giovanile dell’Udinese, alla Gemonese, la Pasianese e la Sangiorgina Udine. Come insegnante, ha lavorato all’istituto tecnico Marinoni e al liceo scientifico Marinelli, entrambi di Udine. Oltre alla moglie, lascia i figli Marco e Viviana.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto