E’ morto Maurilio Missinato

Fu col padre Aldo fotografo del nostro giornale. Lunedì i funerali in duomo

C’è un momento in cui la vita bussa e chiede il conto. Un momento in cui passano di fronte agli occhi i successi e le sconfitte, i giorni felici e quelli di dolore. Ieri mattina Maurilio Missinato ha archiviato questi ultimi, ponendo fine alle sue sofferenze, a soli 50 anni, alla Casa Via di Natale.

Dal 1988 al 1994 Maurilio è stato il fotografo per il nostro giornale insieme al padre Aldo e lo ha fatto come ha vissuto tutto la sua vita: a cento all’ora, nel bene e nel male, con intensità e passione, fino all’epilogo, candela bruciata prima del tempo da una fiamma che ardeva troppo intensamente.

Secondo di sei figli dell’indimenticato capostipite dei fotografi pordenonesi Aldo Missinato, Maurilio ne aveva seguito le orme. A metà degli anni Novanta, però, aveva ceduto il testimone ai fratelli Marcello e Massimiliano (a loro volta prematuramente scomparsi) e aveva scelto la vita dell’imprenditore. Aveva aperto due gelaterie in Germania, vicino a Monaco di Baviera, ma negli ultimi due anni era rientrato nella provincia che tante volte aveva ritratto, per lavoro e per passione.

Il male ha posto fine ai suoi giorni, ma non ai ricordi lasciati in chi gli ha voluto bene. Alla compagna Emanuela, al figlio Emanuele, ai fratelli Manuela, Monica e Michele (quest’ultimo degno vessillifero della tradizione familiare, insieme a Sabrina Carraro Missinato) le più sentite condoglianze del nostro giornale. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15.30 nel duomo di San Marco a Pordenone. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto