È morto l’ex generale Corrado Gargiulo

GRADISCA. Sentimenti di vivo cordoglio e profonda commozione si sono diffusi in queste ore a Gradisca e in tutto l’Isontino alla notizia della scomparsa a 78 anni di Corrado Gargiulo. Pugliese, originario di Lecce, dove era nato nel 1935, Gargiulo è stato un importante riferimento per l’esercito italiano e del tessuto sociale della cittadina isontina. Il generale di Brigata Gargiulo è stato il 44° comandante dei “Cavalleggeri di Saluzzo 12°” di Gorizia ed era l’attuale vicepresidente dell’Anac provinciale.
Carattere mite e persona dai modi garbati, portato al dialogo, è stato anche un generoso appassionato di sport. Una colonna per la Torriana pallavolo, di cui è stato segretario e dirigente per oltre tre lustri. Indimenticabile anche il suo ruolo di giurato al concorso Ippico “Città di Gradisca”.
Lascia la moglie, Marisa, le figlie Alessandra e Roberta, la sorella Maria Teresa. Un rosario sarà recitato oggi alle 20 nella chiesa di Santo Spirito (Mercaduzzo). Le esequie saranno officiate domani, alle 11, nel Duomo di Gradisca. (l.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto