È in vendita “Alla favola”: la pizzeria costa oltre un milione

l’affare
In vendita a 1,1 milioni la pizzeria-ristorante “Alla favola”. Un locale storico di fronte alla cupola di San Liberale.
«Vendiamo – dicono i titolari ai clienti – ma non spegniamo il forno: il locale è sempre aperto per i clienti».
La proposta di vendita si trova sugli annunci web delle agenzie immobiliari, con tutti i dettagli. “Vendesi locale commerciale adibito a ristorante-pizzeria – annuncia Casa.it –. È completamente attrezzato e operativo con annessi due appartamenti, area scoperta di proprietà, in un unico stabile indipendente in ottimo stato di manutenzione. Il ristorante pizzeria è dotato di un forno a legna, un banco bar attrezzato, un’ampia cucina completa di tutto il necessario alla ristorazione». Due sale con 20 tavoli ciascuna e spazi per 200 persone, più terrazza coperta esterna con 24 tavoli per 120 clienti.
«Due appartamenti con scala separata e ingresso in via Gramsci – aggiunge l’annuncio – dove si trova anche il parcheggio privato della proprietà».
Il ristorante-pizzeria è un polo di riferimento nella mappa gastronomica liventina: tanti clienti da una generazione all’altra e l’offerta aumenta il numero dei locali in vendita a Sacile.
Sulla Statale 13 anche “Le tentazioni” ha spento i fornelli, due mesi fa, con l’offerta di vendita sulla vetrina web Subito.it. Il titolare si è trasferito nella “Degusteria Ferronato 1929”, a Pordenone e ha lasciato vuoto il ristorantino a San Giovanni del Tempio.
«È stato un anno di pandemia molto difficile – conferma Alessio Piccoli, ristoratore e consigliere comunale –. Siamo tutti vittime del Covid, anche se non contagiati dal virus: i ristori non sono stati sufficienti per pagare le spese». La ripresa estiva c’è: i locali a Sacile registrano tutto esaurito ogni fine settimana, ma le incognite sono quelle delle nuove regole anti Covid. In vendita una pizzeria da asporto e anche una panetteria in via Cavour, poi l’ex “Porca l’Oca” in via Nono cerca nuovi titolari: l’offerta è di affitto e anche di vendita sulla piattaforma dell’agenzia Casa.it. «Locale commerciale in vendita a Sacile – è l’annuncio sul web dell’agenzia immobiliare –: trattativa riservata per 120 metri quadri, a pianoterra e abitabile. Il ristorante stellato centrale vale 70mila euro». L’osservatorio sindacale Uil-Tucs lo dice chiaro: perdite 2020 oltre il 44% rispetto al del 2019.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto